MAD – Memorie Audiovisive della Daunia lancia una call aperta per videomaker.

Deliceto Videocontest: un’esperienza immersiva di tre giorni (5, 6 e 7 maggio 2025), durante la quale i partecipanti realizzeranno brevi video o piccoli documentari ispirati all’identità culturale di Deliceto.

L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto “Mystica Harmonia. Deliceto: dalle stelle in una grotta, per aspera ad astra”, finanziato nell’ambito del PNRR – Investimento 2.1 Attrattività dei borghi, linea B.

Quando: dal 5 al 7 maggio 2025

Tipologia di lavori: Video, documentari, cortometraggi, reportage, con durata compresa tra 1 e 15 minuti max.

Temi: Identità, riti e tradizioni di Deliceto. Alcuni esempi: “Tu scendi dalle stelle”, il canto natalizio composto a Deliceto da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, Il Castello Normanno-Svevo, i boschi e il Convento della Consolazione, Grotte, ipogei, chiese, Tradizioni religiose e laiche

Premio: al vincitore sarà assegnato un premio di 1000 euro, a insindacabile giudizio della Giuria, presieduta dal regista Luciano Toriello.

Criteri di valutazione: Originalità del soggetto, Coerenza con i temi indicati , Qualità tecnica e narrativa, Capacità di raccontare il territorio e coinvolgere emotivamente

INFO E ISCRIZIONE A : madarchivio@gmail.com

Regolamento e Form iscrizione Videocontest Deliceto